Lodovico Rosnati

Lodovico Rosnati

Lodovico Rosnati, nato a Milano nel 1959, si è laureato (110/110) in Economia Aziendale all’Università Bocconi di Milano (1982), e ha ottenuto un MBA all’INSEAD, Fontainebleau, nel 1985.

Tra il 1999 e il 2010 il Dott. Rosnati è stato Dirigente presso Borsa Italiana, dove in qualità di Responsabile della Divisione Equity Market e Membership ha seguito la gestione, lo sviluppo e la promozione dei mercati azionari (lanciando fra l’altro STAR e AIM Italia), i rapporti con le società quotate e quotabili, i contatti con intermediari e investitori.

In precedenza il Dott. Rosnati era stato a lungo Head dell’Italian Desk della Divisione Corporate Finance della banca d’affari Hambros Bank a Londra, e aveva lavorato per periodi più brevi presso SanPaolo IMI Bank London, Wallace Smith Trust (Londra) e SIAR (Milano).

Negli anni più recenti il Dott. Rosnati ha gestito un’azienda di famiglia, oltre ad essere per qualche tempo Executive Director in Caretti & Associati (consulenza su operazioni di finanza straordinaria e Nomad AIM Italia).