Lavora con noi

Posizioni ricercate:

- n. 2  Laureandi o Laureati per  Stage semestrale nell’Investment Banking.

Il tirocinio è mirato all’acquisizione di professionalità nello svolgimento delle attività di Mergers & Acquisitions, Equity e Debt Advisory.

Le mansioni offerte al tirocinante saranno le seguenti:

Supporto nelle ricerche ed analisi del posizionamento competitivo,
Affiancamento nelle attività di Industry Analysis, Financial Modelling, Corporate Evaluation,
Supporto al lavoro di impostazione e redazione di piani industriali,
Affiancamento ai senior banker nelle attività di: collocamenti azionari ed obbligazionari, fusioni e acquisizioni,
Diretta collaborazione con i Senior Partner, interlocuzione frequente con la clientela corporate.

- n. 1  Senior Analyst

Il Senior Analyst darà supporto operativo alle attività svolte dal team di M&A advisory e di Debt Advisory e parteciperà direttamente a tutte le fasi di execution relative ai vari progetti su cui sarà coinvolto. In particolare verranno svolte attività quali – a titolo esemplificativo – riclassificazioni ed analisi di bilancio, screening di mercato, analisi settoriali, ricerche dati, redazione di liste target, predisposizione di note, teaser, information memorandum su società clienti. La risorsa si dedicherà con un certo grado di autonomia alla predisposizione di piani industriali, valutazioni di azienda e sarà di supporto dei senior partner nella gestione del cliente e nei rapporti con le controparti. La figura selezionata si occuperà anche di attività di marketing e parteciperà attivamente all’attività di ricerca nuovi clienti.

Il candidato ideale proviene preferibilmente da un indirizzo di studi in finanza o management con piano di studi coerente con l’attività oggetto di annuncio, ha conseguito la laurea specialistica con una votazione di laurea non inferiore a 103/110, ed ha maturato un’esperienza lavorativa di almeno 2-3 anni preferibilmente nell’ambito di primarie banche d’affari, boutique di M&A, fondi di private equity o Big 4 (Transaction Services).

 

 

Conoscenze informatiche richieste: Windows, Office, Excel, Power Point

Il lavoro sarà svolto prevalentemente presso la sede della Società in Palazzo Belgioioso (20121 Milano, p.za Belgioioso, 2)

I candidati che si reputeranno interessati e pronti alla sfida dovranno mostrare di avere ottima padronanza, sia scritta che parlata, della lingua inglese, buona conoscenza dell’analisi economica nonché di avere cultura economica generale, conoscere e padroneggiare le analisi di mercato e le attività operative de La Compagnia Finanziaria (pubblicati sul sito internet della medesima:) e potranno scrivere direttamente a:
direzione@lacompagnia.it
inviando il proprio curriculum vitae, una lettera motivazionale e una propria fotografia nitida formato tessera

Qualora il curriculum sia selezionato per un primo colloquio, sarà possibile richiedere che lo stesso venga effettuato in modalità skype, onde limitare eventuali trasferte per coloro che si trovassero lontani dalla nostra sede.