Chi siamo

Chi siamo

LCF S.p.a (La Compagnia Finanziaria) è una merchant bank indipendente che opera dal 1983 al servizio delle imprese italiane nella finanza d’impresa.
La Compagnia Holding controlla LCF S.p.A. che si distingue da trent’anni per la sua capacità di offrire soluzioni innovative alle aziende, cui si propone quale partner finanziario qualificato ed indipendente, che pertanto opera in totale dedizione alla causa e in assenza di ogni genere di conflitti di interesse.
Nella sua storia La Compagnia ha sviluppato una comprovata esperienza nel reperire capitali per lo sviluppo delle imprese ed una specializzazione nello studio, definizione e realizzazione di operazioni di finanza aziendale straordinaria.

A La Compagnia Holding è inoltre riconosciuta una posizione di leadership nel settore dei prestiti sindacati, nel finanziamento delle operazioni più complesse e nella ristrutturazione aziendale e, per il tramite dei propri partners internazionali, anche una fortissima presenza sul mercato dei capitali, nei quali persino le più grandi banche italiane risultano di piccole dimensioni.

La nostra missione

Lavoriamo ogni giorno per migliorare il nostro operato e:

  • Offrire soluzioni innovative alle aziende
  • Essere un partner finanziario qualificato ed indipendente
  • Operare in assenza di ogni genere di conflitti di interesse
  • Operare efficacemente anche in ambiti di scarsa liquidità e difficoltà

Scopri il team

La Compagnia Holding  è da sempre controllata dal proprio management.

I nostri Associati